Tls Day, una giornata di incontro tra aziende e gruppi di ricerca dell’incubatore di Fondazione Toscana Life Sciences

Una giornata di incontro e presentazione reciproca per favorire la comunicazione e gettare le basi per future collaborazioni tra le aziende e i gruppi di ricerca insediati nell’incubatore di Toscana Life Sciences. E’ il Tls Day, in programma mercoledì 7 maggio nell’Auditorium di Siena Biotech. Gli interventi, suddivisi per macroaree scientifiche/tecnologiche, saranno introdotti dal direttore generale della Fondazione, Andrea Paolini, e dalla incubation manager, Cristina Tinti. Ogni impresa o gruppo di ricerca avrà a disposizione quindici minuti per una breve presentazione delle proprie attività e per rispondere a eventuali domande.

“Lo scopo della giornata è principalmente conoscitivo – spiega Cristina Tinti – e mirato a rafforzare le relazioni e collaborazioni fra i numerosi soggetti che afferiscono all’incubatore Tls. Complessivamente parliamo di trentadue soggetti tra gruppi di ricerca e aziende di ricerca e servizi che in diversi casi hanno già collaborazioni e progetti attivi, stimolati dalla favorevole condizione ambientale dell’incubatore. Con l’ingresso di nuove imprese e gruppi di ricerca, il Tsl Day può essere un’occasione di cross-fertilization e di contaminazione per lo sviluppo di nuove idee”.