Formazione

La Fondazione Toscana Life Sciences ha tra le sue missioni principali quella di investire sulla formazione e sull’acquisizione di competenze altamente specializzate nel settore delle scienze della vita. Un impegno per la crescita di know-how e progetti innovativi che si declina attraverso il sostegno alle attività svolte dalla Fondazione VITA (di cui La Fondazione Tls è socio fondatore) che promuove corsi biennali post diploma ad alta specializzazione tecnologica nei settori farmaceutico e biotecnologico. La Fondazione Tls, inoltre, organizza, in collaborazione con le Università, attività didattiche specifiche di alto livello, come master e corsi, con l’obiettivo di fornire conoscenze trasversali e applicazioni multidisciplinari nel settore delle biotecnologie. Nel campo dell’attrazione di talenti e della valorizzazione dei giovani, Tls finanzia dottorati di ricerca, per offrire una significativa formazione sul campo applicata alle tematiche affini alle specializzazioni universitarie, garantendo importanti opportunità di lavorare anche all’estero, grazie a una rete di collaborazioni scientifiche di altissimo livello.

Divulgazione

Avvicinare i giovani al mondo della ricerca, della scienza, dell’innovazione e della cultura d’impresa. Con questo obiettivo TLS ha attivato numerose iniziative per comunicare la scienza nelle scuole superiori e promuovere l’imprenditorialità.

Il nostro contributo alla formazione

La Fondazione Toscana Life Sciences investe sulla crescita di competenze attraverso l’organizzazione di percorsi didattici altamente specializzati. In collaborazione con le principali Università del territorio.

ITS VITA

La Fondazione VITA – ITS (Istituto Tecnico Superiore) “Nuove tecnologie per la vita” nasce per formare figure professionali altamente specializzate nelle life sciences. ITS Vita.

Entra anche tu nella mailing list di tls Iscriviti